Descrizione:
Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di appartamento sito in Tricase (Le) Via A. Diaz sn.
L’unità immobiliare, sita in posizione centrale, del tipo indipendente ed a schiera, con accesso diretto dalla pubblica via, si sviluppa al piano interrato, terra, primo e secondo. E’ composta: al Piano interrato, da un ampio garage, collegato alla pubblica via anche da una rampa di accesso, oltre a due vani ad uso deposito, un vano centrale idrica e tre ripostigli; al Piano terra, da un ingresso, tre vani uso salotto, tre vani uso studio, una sala, un pozzo luce con copertura a vetri, due disimpegni, tre wc, un ampio locale con piscina privata e sauna annessa nonché da due scoperti di pertinenza esclusiva; al Piano primo, da tre vani uso salotto, una sala da pranzo, due camere da letto, tre wc, un vano cabina armadio, due disimpegni, un soggiorno, un tinello, una cucina, un ripostiglio oltre a due balconi posti in posizione retrostante il fabbricato; al Piano secondo, da tre camere da letto, tre wc, due disimpegni, una lavanderia, due balconi e due terrazzi lastrico solare. I vari piani sono collegati sia da un ampio vano scala che da un ascensore privato interno. Al piano terra si trova inoltre un androne vano scala con scoperto retrostante identificato nel NCEU del comune di Tricase al foglio 30 part. 179 sub 6 come BCNC, in comunione ed in aderenza al fabbricato di proprietà terzi, censito a sua volta al foglio 30 particella 179 sub 1, sub 2 e sub 3. Nello stato dei luoghi attuale l’androne vano scala si trova in modeste condizioni di conservazione anche per le sopravvenute opere di ristrutturazione edilizia cd. “pesante” che hanno interessato l’unità immobiliare adiacente con accesso ai piani superiori dall’anzidetto vano scala.
E’ intenzione del comproprietario procedere alla realizzazione delle opere di ristrutturazione completa da eseguirsi sull’androne vano scala ed il cortile retrostante comuni con l’unità immobiliare di cui al “Lotto 1” di perizia, passando eventualmente dalla ricostruzione della scala e del solaio nonché procedere alla realizzazione di tutte le opere di finitura edilizia, sia interne che esterne.
Stante l’aleatorietà delle medesime opere, non definite e definibili allo stato attuale, le stesse non possono essere quantificate, ma avendo ad oggetto un bene comune, andranno ripartite in egual misura tra l’aggiudicatario ed il comproprietario del fabbricato adiacente.
Sviluppa una superficie coperta lorda al piano interrato di circa mq. 414,00, una superficie coperta lorda al piano terra di circa mq. 548,00 oltre agli scoperti con superficie lorda di circa mq. 68,00, una superficie coperta lorda al primo piano di circa mq. 500,00 oltre ai balconi con superficie lorda di circa mq. 80,00, una superficie coperta lorda al secondo piano di circa mq. 210,00 oltre ai balconi con superficie lorda di circa mq. 24,00 ed al lastrico solare con superficie lorda pari a circa mq. 230,00. L’appartamento, realizzato con struttura mista e copertura a volte, si presenta con rifiniture di assoluto pregio che impreziosiscono, in particolare, i vani principali. L’immobile non è dotato dell’Attestato di Prestazione Energetica e del Certificato di Agibilità.
Conformità urbanistica: Sono state rilevate alcune difformità regolarizzabili. L’immobile risulta non conforme, ma regolarizzabile.
Il debitore è stato autorizzato a permanere nell’immobile sino all’aggiudicazione.