Abitazione di tipo economico
Descrizione:
Appartamento a uso di civile abitazione e cantina, sito in Apricena (FG), alla Via Pier delle Vigne n. 29/A, piano S1-T-1-2, con superficie lorda di mt. 204,00 circa, costituito da quattro vani (soggiorno-pranzo, due camere da letto e studio) ed accessori (ingresso interno, cucina, tre bagni, lavanderia e disimpegno). nonché ingresso esterno, tre balconi (di cui uno con annessa veranda) e due terrazzi. I vari ambienti sono intonacati a civile e tinteggiati anche con pitture a stucco veneziano, mentre la cucina, i bagni e la lavanderia sono rivestiti con piastrelle ceramicate, la pavimentazione delle stanze è in grès. Le scale di collegamento ai vari livelli dell’immobile sono costruite in opera e presentano gradini con rivestimento in pietra levigata; le porte interne sono in legno, quella d’ingresso è del tipo blindato, gli infissi esterni sono in legno e dotati di vetrocamera e corredati da sistemi oscuranti del tipo persiane alla veneziana. I balconi e i terrazzi (quest’ultimi protetti con strutture in legno) sono pavimentati e perimetrati con balaustre. L’accesso alla cantina si diparte attraverso una scala in muratura, dalla zona di ingresso dell’abitazione al p.t. E’ caratterizzata da due ambienti fra loro comunicanti, di altezza utile pari a mt. 2,30, rispettivamente attrezzati a tavernetta con piccolo forno in muratura e spazio palestra. Gli immobili sono comunicanti con altra u.i. (box) da una porta interna che dovrà essere rimossa e chiusa in muratura. I costi per la regolarizzazione, che rimarranno a carico dell’aggiudicatario, sono stati stimati dal CTU in circa euro 500,00.
Gli immobili sono dotati dei seguenti impianti: acqua potabile, energia elettrica, fognatura raccordata alla rete pubblica, impianto gas metano, riscaldamento autonomo, apparecchi di climatizzazione, impianto tv, telefonico, di videosorveglianza con telecamere e citofonico. Non è stata rinvenuta la dichiarazione di conformità degli impianti alle prescrizioni del D.M. 37/08. I costi per il rilascio delle dichiarazioni di conformità degli impianti, che rimarranno a carico dell’aggiudicatario, sono stati stimati dal CTU in circa euro 500,00.
Si evidenzia che l’immobile identificato al F. 39 p.lla 129 sub 4 deriva in parte da successione
Gli immobili sono stati assentiti con concessione edilizia n. 35/02 del 17/04/2002, prat. n. 01/02. Non risulta rilasciata certificazione di abitabilità/agibilità. I costi per la regolarizzazione, che rimarranno a carico dell’aggiudicatario, sono stati stimati dal CTU in circa euro 1.646,00. L’appartamento risulta provvisto di certificazione energetica Classe “E”.