Abitazione di tipo popolare
Descrizione:
Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di appartamento sito in Nardò (Le) via Lata n. 47. L’appartamento è posto al piano terra nel centro storico di Nardò con due accessi; il primo dalla via Lata ed il secondo accesso da una corte comune con altre abitazioni. Accedendo dalla corte troviamo un soggiorno ingresso, diviso da un setto murario che porta all’ingresso ed al bagno (allo stato rustico), da una scala a chiocciola in ferro si sale sul soppalco utilizzato come deposito. Dal soggiorno si accede alla cucina, coperta da volte a botte, una porta conduce alla camera da letto anch’essa coperta da volte a botte. L’immobile presenta tracce di umidità, lesioni sulle murature ed il bagno è allo stato rustico, pertanto necessita di lavori di ristrutturazione. Posto al piano terra sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 90 ed una superficie calpestabile (escluso il soppalco) di circa 60 mq.
Identificato al Catasto fabbricati: foglio 130 mappale 3006 categoria A/4, classe 4, superficie catastale 107 mq totale escluse aree scoperte: 107 mq, composto da vani 3,5, posto al piano T, rendita: 208,87 €. Coerenze: Via Lata, via Misericordia.
Conformità urbanistico edilizia: Sono state riscontrate le seguenti difformità: E’ stato realizzato un soppalco nella stanza principale, con un setto divisorio ed una scala a chiocciola in ferro che porta al soppalco dove è stato realizzato un vano deposito. Per tali opere non risultano esserci licenze edilizie o concessioni, inoltre sono state realizzate in difformità rispetto al regolamento edilizio comunale. Pertanto vanno demolite e va ripristinato lo stato dei luoghi. L’immobile è sprovvisto di certificato di agibilità.
Conformità catastale: Dopo aver rimosso il soppalco, la scala in ferro e i setti murari non sanabili, non sarà necessaria la modifica della planimetria catastale che raffigura l’immobile senza le sopradette difformità. Nessuna difformità catastale.
Pratiche edilizie: Non sono presenti pratiche edilizie relative a tale immobile costruito in data antecedente il 1942. L’immobile è vincolato in quanto ricade nella seguente zona definita dal PRG