Appartamento
Descrizione:
Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di civile abitazione sita in Veglie (Le) Via Oberdan n. 5-7. Composto da civile abitazione situata al piano terra di un edificio caratterizzato da un unico piano fuori terra ed è dotata di accesso autonomo ed indipendente. In particolare la civile abitazione è dotata di due accessi distinti ma entrambi prospicienti la via Oberdan; il primo permette l’accesso diretto alla civile abitazione mentre il secondo permette l’accesso al lastrico solare sovrastante. Il lastrico solare è pertinenza esclusiva accessoria dell’unità immobiliare ma non è direttamente comunicante con essa. L’unità immobiliare si compone di n. 3 vani principali a destinazione d’uso residenziale, un giardino esterno (parzialmente pavimentato) a destinazione ortale ed un vano scala per garantire l’accesso al lastrico solare. La superficie lorda totale è pari a 83 mq. circa, di cui circa 19 mq. aventi destinazione d’uso giardino di pertinenza esclusiva. La civile abitazione è dotata di vano servizio igienico, avente estensione di circa 4 mq., situato sul confine posteriore del lotto di proprietà.
La civile abitazione non è provvista di allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica, alla rete di raccolta e scarico delle acque luride, alla rete idrica urbana e alla rete urbana gas combustibile. L’abitazione è priva di impianti tecnologici realizzati secondo le prescrizioni normative vigenti.
Identificato al catasto fabbricati: intestata a ***** nata a ***** il ***** (C.F.: *****), foglio 29 particella 704 sub. 3, categoria A/4, classe 2, consistenza 3,5 vani, rendita 119,30 euro.
L’indirizzo catastale non coincide con l’attuale indirizzo a causa della variazione toponomastica avvenuta negli anni scorsi. Attualmente l’unità immobiliare è sita in Veglie alla via Oberdan 5-7.
CONFORMITA’ EDILIZIA:
Sono state rilevate le seguenti difformità: Realizzazione di locale servizio igienico prospiciente il vano giardino e confinante con altre proprietà di estensione lorda pari a circa 4 mq. Il vano non risulta essere conforme agli strumenti urbanistici vigenti e approvati con G.R. n. 8419 del 12/11/1986 e n. 12841 del 30/12/1987. In particolare si eccede il valore del rapporto di copertura massimo per la zona urbanistica all’interno della quale è situata la civile abitazione.
Ne consegue che tale vano sarà oggetto di procedura di demolizione.
L’immobile risulta non conforme e non regolarizzabile.
Costi: Prestazione professionale tecnico abilitato: € 500,00; Intervento edilizio di demolizione: €1.400,00.
CONFORMITA’ URBANISTICA:
Nessuna difformità.
CONFORMITA’ CATASTALE:
Nessuna difformità
PRATICHE EDILIZIE:
Immobile di costruzione antecedente l’anno 1941 in assenza di dichiarazione di interventi edilizi successivi a tale data. La legittimità urbanistica della civile abitazione è fornita dalla planimetria catastale d’impianto datata 11/03/1940.