Richiesta di pubblicazione sul Portale vendite pubbliche

Modalità di richiesta

Al fine di garantire la corretta esecuzione dell'obbligo di pubblicazione sul Portale delle vendite pubbliche e degli ulteriori adempimenti pubblicitari, il Gruppo Edicom ha elaborato un iter di lavorazione che consente di supportare il professionista delegato in tutte le fasi di gestione degli adempimenti pubblicitari.

Riportiamo di seguito una sintesi delle modalità di supporto ed operative che potranno essere messe in atto secondo quanto disposto in ordinanza dai Giudici: Il professionista delegato invia ad Edicom la richiesta di pubblicazione corredata dai dati di fatturazione e degli allegati (avviso di vendita e relazione di stima, foto e planimetrie dei lotti in vendita).

Le modalità di contatto, di invio e di assistenza sono le seguenti:

1. procedura di invio telematico della documentazione presente sul portale www.asteannunci.it;
2. invio a mezzo indirizzo e-mail dedicato;
a mezzo consegna brevi manu al personale Edicom presso gli uffici giudiziari (ove disponibile) o presso il presidio locale;

3. CONTACT CENTER:
sede operativa Via Calle de Lena 3 – Venezia Mestre
Tel. 0415369911 – Fax 0415351923
Operativo dal Lunedi al Venerdì dalla ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Lo staff Edicom provvede a coadiuvare i richiedenti nella predisposizione della documentazione, anche ai fini del rispetto della normativa in materia di privacy e riservatezza a tutela degli esecutati. N.B.: Il soggetto legittimato è comunque tenuto per legge ad epurare la documentazione e garantire l’assenza di dati sensibili.

Il Portale delle vendite pubbliche prevede che il caricamento dei beni e dei lotti in vendita possa essere effettuato in modalità automatica tramite un file XML con determinate specifiche tecniche, al fine di supportare efficacemente il soggetto legittimato e velocizzare l’attività di caricamento degli avvisi, lo staff Edicom tramite un apposito gestionale provvede ad elaborare un file XML per ogni singolo lotto in vendita che viene trasmesso al professionista delegato assieme alla documentazione predisposta per la pubblicazione.

Questa metodologia lavorativa consente di abbattere notevolmente le tempistiche di caricamento degli avvisi di vendita ed azzerano di fatto la possibilità di errori ed/o omissioni. Nel caso in cui Edicom sia incaricata in qualità di soggetto legittimato alla pubblicazione, procede al pagamento del contributo di pubblicazione per ogni singolo lotto, ed al caricamento dell’avviso di vendita sul Portale delle vendite pubbliche secondo le specifiche, indicando in fase di caricamento i siti di cui al comma II dell’Art. 490 c.p.c ed il Gestore delle vendite telematiche, indicati in ordinanza dal Giudice ed ai quali verrà inviato il flusso dati dal Portale.

Lo staff Edicom procede alla lavorazione degli eventuali adempimenti pubblicitari di cui al comma III dell’art. 490 c.p.c. disposti in ordinanza dal Giudice (quotidiani, pubblicità commerciale, manifesti, ecc.).

Vengono trasmessi al richiedente i giustificativi di avvenuta pubblicazione sui mezzi pubblicitari disposti in ordinanza, ad esclusione della ricevuta di pubblicazione sul portale delle vendite pubbliche, reperibile nell’apposita area riservata con accesso al soggetto legittimato. Edicom provvede a supportare i professionisti nella gestione dell’esito e degli eventi significativi dell’avviso di vendita.

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