Modalità di deposito offerte
Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da corrispondere sul conto corrente intestato al soggetto specializzato, Gruppo Edicom S.p.A., esclusivamente tramite bonifico bancario, in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara, alle seguenti coordinate: IBAN IT90E0326804607052737800862, BIC: SELBIT2BXXX - Banca: BANCA SELLA - S.P.A., Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 3/B - PALERMO 90143 - Filiale: 04607, indicando quale causale di versamento “C.P. 5/2015 TRIB. TERMINI IMERESE – CAUZIONE LOTTO N. ____” (nel caso di offerta formulata per il Lotto n. 3, indicare anche l’unità).
Si precisa che il bonifico deve essere effettuato in tempo utile, in modo tale che l’accreditamento delle somme a titolo di cauzione risulti entro le ore 12:00 del giorno precedente a quello fissato per la fine delle operazioni di vendita telematica (si consiglia di eseguire il bonifico ordinario almeno 5 giorni lavorativi prima, il bonifico urgente almeno 2 giorni lavorativi prima della scadenza del termine).
Il mancato accreditamento del bonifico sul conto corrente sopra indicato è causa di inefficacia dell’offerta.
La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it, indicando correttamente il numero CRO del relativo bonifico.
L’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.
Al fine di garantire la massima partecipazione degli interessati e assicurare il miglior realizzo alla procedura, in caso di pluralità di offerte e di rilanci, effettuati nei 5 (cinque) minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della stessa fra gli offerenti di ulteriori 5 (cinque) minuti fino all’esaurimento definitivo delle offerte.
La gara sarà dichiarata conclusa quando sarà trascorso il tempo massimo di 5 (cinque) minuti, senza che vi siano state offerte telematiche migliorative rispetto all’ultima offerta valida.
L’offerente che avrà fatto l’ultima migliore offerta valida entro il termine di fine gara sarà dichiarato aggiudicatario provvisorio del bene.
In caso di unica offerta valida ed efficace, verrà disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore dell’unico offerente.
Agli offerenti non risultati aggiudicatari, la cauzione verrà restituita, dedotto il bollo dovuto per legge e al netto degli oneri bancari, se previsti, entro 2 (due) giorni lavorativi dal termine della gara.