Alberghi e pensioni
Descrizione:
Struttura alberghiera classificata nella categoria tre stelle, ubicata nel Comune di San Giovanni Rotondo alla via Anna Freud n. 2. L’immobile è costituito da un unico corpo di fabbrica con strutture portanti in c.a., solai in laterizio armato e muri di tamponamento in mattoni. La copertura è del tipo a tetto in laterizio armato.
La struttura ricettiva si compone come segue e con le seguenti destinazioni: - Piano interrato (H=3.00 m.) ad uso Garage e Servizi (centrale termica, centrale idrica e depositi) con nn. 30 vani accessori; - Piano Seminterrato (H = 3.20 m.) ad uso Hall- Reception-Bar, Sala Ristorante e Servizi con nn. 12 vani accessori; - Piano Rialzato (H = 2.70 m.) ad uso albergo con nn. 11 camere e nn. 15 vani accessori; - 1o Piano (H = 2.70 m.) ad uso albergo con nn.10 camere e nn. 14 vani accessori; - 2o Piano (Sottotetto) (H = 2.40 m.) ad uso albergo con nn. 5 camere e nn. 14 vani accessori. In totale, vi sono 26 camere, per posti letto 52 - 56, della superficie di 14-16 mq., tutte con bagno, aria climatizzata e la maggior parte con balcone. L’albergo fornisce anche il servizio di ristorazione essendo dotato di cucina attrezzata. Tutti i piani sono serviti da due scale interne, di cui una di sicurezza, da un ascensore panoramico oltre che da un montacarichi. Circostante all’immobile esiste un cortile pertinenziale pavimentato attrezzato con più gazebo e parte a verde, nonché un’area scoperta destinata a parcheggio. Tutta l’area interessata dal complesso alberghiero è recintata (ca.105 mt.). Sul fronte prospiciente la via principale sono presenti un cancello pedonale per l’ingresso all’hotel ed altri tre carrabili per l’accesso al garage, al parcheggio esterno ed al cortile. Le pareti della quasi totalità degli ambienti (Hall – Reception – Bar – Sala Ristorante – Camere) sono intonacate e rivestite con stucco veneziano; i corridoi hanno invece il rivestimento con carta da parati. I pavimenti sono in grès porcellanato; le superfici delle scale interne sono rivestite con lastre di pietra. Le pareti dei bagni sono rivestite con piastrelle; i sanitari sono del tipo standard. Gli infissi esterni sono in alluminio anodizzato preverniciato con vetri termoacustici (vetrocamera) mentre le porte interne sono in legno tamburato. Inoltre negli ambienti della Hall - Reception – Bar - Sala Ristorante – Corridoi sono state realizzate delle contro-soffittature in cartongesso con punti luce, griglie per l’uscita dell’aria condizionata nonché inserti artistici di arredo. La facciata esterna si presenta intonacata e tinteggiata con pittura acrilica. L’albergo risulta dotato di tutti gli impianti tecnologici (termico, climatizzazione, idrico, elettrico, antincendio) realizzati nel rispetto delle norme di legge. Il livello delle finiture interne ed esterne può ritenersi buono così come le condizioni generali di manutenzione e conservazione del complesso alberghiero.
DATI CATASTALI: Unità immobiliare a destinazione albergo, censito in Catasto Fabbricati del Comune di San Giovanni Rotondo: Catastali: foglio 40, particella 2527, Via Anna Freud nc, cat. D/2, Piani T-1-2-S1-S2, rendita € 23.866,30.
Indirizzo
via Anna Freud n. 2
Comune
San Giovanni Rotondo