Abitazione di tipo civile
Descrizione:
Piena proprietà di un appartamento posto al piano attico di una palazzina addossata al fronte sud di un fabbricato produttivo, oramai in disuso, del quale era la parte destinata alle attività amministrative del complesso. Dopo la chiusura della società e la vendita degli immobili, i nuovi proprietari, con opere di recupero edilizio, inizialmente per i soli primi due piani, e cambio di destinazione d’uso, lo trasformarono in immobile residenziale. Successivamente, usufruendo delle opportunità normative, è stato recuperato anche il sottotetto a fini residenziali.
La manica dell'edificio, piuttosto stretta e con altezza minima interna bassa, permette la sola presenza, in profondità, di un ambiente utile e di un corridoio con funzione di collegamento tra tutti gli ambienti presenti.
Il soffitto è mansardato e le altezze interne vanno da un mino di 1,50 metri a un massimo di 3,36 metri. All'interno sono stati ricavati 6 ambienti (3 camere, 2 bagni e 1 soggiorno/cucina). Nella parte est è presente un terrazzino coperto e un locale di sgombero con altezza interna inidonea alla residenza. La zona dove è ubicato l’immobile si trova nella periferia a nord di Fresonara, nell'area dove è presente un complesso produttivo ormai in disuso da anni e di cui occupa una parte oggetto di una ristrutturazione.
Il Comune è piccolo e la zona periferica in questione è molto vicina al centro, servita dagli stessi servizi dell'intero borgo e facilmente raggiungibile, anche per via pedonale.
L’immobile, di superfice pari a circa 163,00 mq, è occupato dal debitore e dai suoi famigliari.
Indirizzo
Via Dietro Castello, 4, 15064 Fresonara AL, Italia