Abitazione di tipo civile
Descrizione:
Immobile adibito a civile abitazione in Cerignola alla via Urbe n. 36 piani: terra, primo, secondo, facente parte di una lottizzazione composta da 12 villette a schiera unifamiliare articolata su più livelli, edificata nell’anno 2010, tutte asservite da una strada privata con ingresso da via Urbe n. 36. Lo stato di conservazione generale dell’edificio risulta buono, Sotto il profilo tipologico-costruttivo, non può essere ritenuto un fabbricato di lusso ma semplicemente una palazzina per civile abitazione, considerato che è privo di elementi architettonici caratterizzati in tal senso. È posto nella periferia del paese, quartiere Torricelli, in zona non ricercata, caratterizzata da costruzioni di prevalenti caratteristiche civili, carente di tutti i più importanti servizi ed attività commerciali. La viabilità della zona è da considerarsi ottima ed è servita da linee di trasporto pubblico. Al fabbricato si accede da via Urbe n°36, attraversando un cancello elettrico che immette nella stradina privata condominiale asfaltata.
L’immobile gode di tre affacci, uno su strada privata condominiale e due su via Evangelisti Torricelli; mentre il quarto lato è in aderenza con altro fabbricato
L’immobile risulta censito al catasto fabbricati:
foglio 199 p.lla 523 sub. 1, categoria C/6, zona cens. 1 classe 5, consistenza 66 mq, superficie catastale 80 mq, rendita € 207.93, via Urbe n°36 piano Terra lotto 2.
foglio 199 p.lla 523 sub. 2, cat. A/7, zona cens. 1, classe U, consistenza 7.5 vani, superficie catastale 162 mq, rendita € 968.36, via Urbe n.36 piano T-1-2 lotto 2
In seguito a un recente sopralluogo, il Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU), come evidenziato nelle fotografie allegate alla perizia, ha constatato che le unità immobiliari sono state oggetto di un evento incendiario, con danni principalmente concentrati negli ambienti del piano terra e nella facciata esterna del giardino di pertinenza.
Il CTU ha integrato la perizia originaria, fornendo una nuova valutazione.