Descrizione:
Tribunale di Messina
Seconda Sezione civile – Ufficio Fallimenti
– R.G.F. 6/2023 -
G.D.: Dott.ssa Maria Carmela D’Angelo Curatore: Avv. Maria Di Renzo
AVVISO DI RACCOLTA DI OFFERTE MIGLIORATIVE
Il Curatore rende noto che la Procedura è in possesso di una proposta irrevocabile di acquisto avente ad oggetto
i seguenti beni
a) ponteggi completi di diagonali e correnti n. 150 circa;
b) pedane ponteggio n. 200 circa;
OFFERTA di € 1.000,00 compresa Iva
I beni si trovano in Messina cda Serri, in un terreno di proprietà di terzi, in parte montati, dovranno essere ritirati a spese e cura dell’aggiudicatario entro 15 giorni dall’aggiudicazione, in mancanza applicazione di una penale di € 30,00 per ogni giorno di ritardo. Si consiglia comunque la visione dei beni. Gli stessi infatti, non sono in ottime condizioni e sono posti in aria aperta e pertanto esposti alle intemperie.
Si informa che gli interessati potranno far pervenire offerte irrevocabili d’acquisto, per un prezzo non inferiore a quello sopra indicato, alle seguenti condizioni:
1.Gli interessati all’acquisto dovranno trasmettere a mezzo pec al Curatore al seguente indirizzo: f6.2023messina@pecfallimenti.it ed entro quindici giorni dalla pubblicazione del presente avviso un’ offerta di importo non inferiore a quello sopra riportato che dovrà essere accompagnata dal deposito di una cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto, da effettuarsi a mezzo bonifico bancario sul seguente iban IT59L0342616500CC0010000666
3.L’offerta è irrevocabile. Essa deve contenere:
- se l’offerente è persona fisica: il cognome, il nome, il luogo, la data di nascita, il codice fiscale ed, eventualmente, la partita Iva se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa o professione, il domicilio, lo stato civile, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica, ordinaria se l’offerta viene presentata da un privato e certificata (PEC) se, invece, l’offerta viene presentata nell’ambito dell’esercizio di impresa o professione; se l’offerente è minorenne, la domanda deve essere sottoscritta dai genitori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare, la quale dovrà essere allegata;
- se l’offerente è persona giuridica: denominazione sociale, sede, codice fiscale, partita Iva, dati anagrafici del legale rappresentante, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
4.All’offerta dovranno essere allegati, oltre alla contabile del bonifico costituente la cauzione, come in precedenza indicato, i seguenti documenti:
-in caso di persone fisiche, fotocopia sia del documento di identità che del codice fiscale dell’offerente;
-in caso di ditte individuali, certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese e copia sia del documento di identità che del codice fiscale del titolare;
- in caso di società, certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese, copia del documento di identità e del codice fiscale del legale rappresentante della società e di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e parteciperà all’asta. Qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, anche copia dell’atto da cui risultano i relativi poteri.
6.Tutte le spese/oneri inerenti la vendita, il deposito, il ritiro dei beni, nonché le spese per il passaggio di proprietà per i beni mobili registrati e gli eventuali costi di smaltimento saranno a totale carico dell’offerente/aggiudicatario.
7.La vendita è da intendersi quale cessione forzata, viene, pertanto, effettuata nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano e non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità; la vendita, conseguentemente, non potrà essere revocata per alcun motivo e l’esistenza di eventuali vizi e/o mancanza di qualità non potrà dar luogo ad alcun risarcimento e/o indennità/riduzione di prezzo. I beni vengono venduti come visti e piaciuti senza pertanto alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’acquirente insoddisfatto.
8.Nel caso in cui più offerenti abbiano presentato offerte valide si procederà alla gara tra gli stessi, le cui modalità di svolgimento verranno comuniate dal Curatore all’indirizzo pec/mail indicato nell’offerta.
9.Nell’eventualità in cui vengano presentate più offerte di uguale importo, non superate nel corso della gara da un’offerta più alta, il Curatore disporrà la vendita a favore di chi risulterà aver depositato per primo l’offerta.
10.In caso di mancanza di ulteriori offerte, si procederà all’aggiudicazione dei beni mobili di cui al presente avviso in base alle proposte già pervenute alla Procedura, alle condizioni di cui al presente avviso.
11.Restano salve le ipotesi di sospensione previste dagli artt. 107 e 108 L.F..
12.Al termine della procedura, agli offerenti che non risulteranno aggiudicatari, verrà immediatamente restituita la cauzione prestata.
13.Il saldo del prezzo, oltre I.V.A. e di tutte le spese/oneri inerenti la vendita dei beni comprese le spese per il passaggio di proprietà, dovrà essere effettuato, entro il termine di decadenza di 5 giorni dall’aggiudicazione, pena la definitiva perdita della cauzione, mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento sopra indicato
14. Sarà onere dell’aggiudicatario procedere al ritiro dei beni aggiudicati entro e non oltre il termine di 15 giorni dal pagamento del saldo prezzo, in mancanza sarà applicata una penale di € 30,00 per ogni giorno di ritardo.
Per la visione dei beni potrà contattarsi il Curatore ai seguenti recapiti: email: maria.direnzo85@gmail.com; pec f6.2023messina@pecfallimenti.it ; Cell.
3403862913;
Messina, 15.07.2024
Il Curatore Fallimentare
(Avv. Maria Di Renzo)